SISTEMA SUPER INDUTTIVO palermo
La tecnologia BTL-6000 SISTEMA SUPER INDUTTIVO ELITE si basa sulla generazione di un campo elettromagnetico ad alta intensità che influenza positivamente il tessuto umano. È una terapia mirata alla risoluzione del dolore e ne garantisce un immediato sollievo sia in fase cronica che acuta. L’87% dei pazienti riferiscono un miglioramento della sintomatologia algica già dalle prime sedute.
I principali effetti del sistema super induttivo si possono riassumere in: riduzione del dolore, potenziamento o facilitazione muscolare, guarigione delle fratture, riduzione degli stati infiammatori, riduzione della spasticità.
Il campo induttivo emesso dall’applicatore a campo focalizzato assicura una terapia precisa mirata sulle aree localizzate in profondità nel tessuto, ed utilizza frequenze fino a 150Hz e intensità fino a 2,5 Tesla: questo garantisce una rapida ed efficace risposta al trattamento.
Quali sono i principali campi di applicazione del sistema super induttivo?
- Fratture
- Ritardi di consolidazione ossea
- Algodistrofia
- Epicondilite
- Mal di schiena – lombalgia
- Sindrome da impingement
- Edemi e contusioni ossee
- Riparazione dei nervi
- Nevralgie
- Mialgie
- Potenziamento muscolare
- Etc.
L’applicatore è fornito di un manipolo collegato al dispositivo attraverso un braccio snodabile a sei giunture che consente di posizionare l’applicatore in qualsiasi posizione desiderata e di adattare il trattamento alle specifiche condizioni di salute del paziente. Inoltre, l’elettromedicale è dotato di un accessorio, lo sgabello, attraverso cui è possibile trattare alcune disfunzioni del pavimento pelvico o di agire su zone dolorose difficilmente raggiungibili con il manipolo a braccio.
Considerata la potenzialità e il vasto campo di applicazione del sistema super induttivo, è opportuno che il personale sia adeguatamente formato sul suo utilizzo.